Studio di Psicologia e Psicoterapia
per l’età evolutiva, la famiglia e la scuola

Chi Siamo

Siamo un’équipe di psicologi e psicoterapeuti esperti dell’età evolutiva. Lavoriamo secondo una logica di rete avvalendoci della collaborazione di diversi specialisti (logopedisti, neuropsichiatri, psicomotricisti, ecc.) per problematiche specifiche dello sviluppo coprendo l’intero arco temporale che va dall’età prescolare, all’adolescenza, fino alla giovane età adulta.

Il nostro studio si trova in Via Rota, 10 a Vimercate (MB).


Dottoressa
Alice Bruscaini
alice.bruscaini@metaevolutiva.it
+39 347.04.89.041 

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, laureata presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva per l’Infanzia e l’Adolescenza. Svolge attività libera professionale e collabora con la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’Azienda Ospedaliera “A. Manzoni” della Provincia di Lecco, sede di Merate (LC).


Dottor
Denny Mondini
denny.mondini@metaevolutiva.it
+39 333.40.17.215     

Psicologo, mediatore famigliare, laureato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzando alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto “Minotauro”, ad indirizzo psicodinamico. Esperto in adolescenza, difficoltà di apprendimento e famiglia. Svolge attività libero professionale e collabora con l'Associazione "La Nostra Famiglia", con la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’Azienda Ospedaliera “A. Manzoni” della Provincia di Lecco e con l’Istituto di Analisi dei Codici Affettivi “Minotauro” di Milano.


Dottoressa
Annalisa Buraschi
annalisa.buraschi@gmail.com
+39 346.69.89.611

Psicologa clinica, laureata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzanda alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto “Minotauro”, ad indirizzo psicodinamico. Si occupa di adolescenza e di integrazione scolastica di alunni con disabilità. Svolge attività libero professionale e collabora con la Struttura Semplice di Psicopatologia dell'Età Evolutiva dell'Ospedale Niguarda 'Ca Granda di Milano.


Dottoressa
Fiorella Mapelli
fiorella.mapelli@metaevolutiva.it
+39 339.50.15.961 

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-costruttivista, laureata presso l'Università di Milano Bicocca. Si è formata presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva "Centro Terapia Cognitiva" di Como ed è esperta in età evolutiva. È terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e membro dell'Associazione EMDR Italia. Svolge attività privata e collabora con istituti scolastici per la realizzazione di progetti inerenti D.S.A. e difficoltà di apprendimento.